Sabato De Simone

Ingegnere Civile e Ambientale

Direzione dei lavori

Direzione dei lavori

La verifica della corretta esecuzione dei lavori assicura che l'opera realizzata rispecchi fedelmente il progetto, e con esso le aspettative del committente.

Più ampiamente, il direttore dei lavori garantisce il committente sotto tutti gli aspetti tecnici ed economici che il cantiere comporta:

  • curando le dimensioni dell'opera realizzata (lunghezze, altezze, ecc.), in maniera da tutelare la committenza da ogni possibile irregolarità
  • effettuando controlli sui materiali e sulle tecniche di posa impiegati, affinché la qualità dell'opera raggiunga il livello atteso e i costi non superino le previsioni
  • comunicando al committente eventuali correzioni necessarie a una migliore esecuzione.

È inoltre buona prerogativa del Direttore dei lavori l'instaurazione di un rapporto con l'impresa basato sulla reciproca collaborazione, in cui il tecnico e i lavoratori vivono il cantiere come momento di confronto e di condivisione della propria esperienza sul campo.

La direzione dei lavori può riguardare il solo aspetto architettonico dell'opera o, se previste, anche le strutture.

Una volta completata l'opera, il direttore dei lavori rilascia il certificato di regolare esecuzione. Può infine assistere il committente nella presentazione al Comune della richiesta di agibilità.

Ottenuta quest'ultima, l'idea iniziale ed il progetto saranno diventati a tutti gli effetti un edificio abitabile ed utilizzabile.

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Contatti

Sabato De Simone

Ingegnere civile - Web designer

via Pincera n° 14/5
84085 Mercato San Severino (SA)

Telefono: 333 2244001

Fax: 081 5141052

PEC: sabato.desimone@ordingsa.it

Primo piano di Sabato De Simone, ingegnere

 

Invia una e-mail:

...

Newsletter

Iscrivi il tuo indirizzo e-mail per ricevere gli aggiornamenti da sabatodesimone.it

sito on-line dal 28-ott-2014

Visite oggi
Da sempre
908
373710

I cookie aiutano il sito a offrire servizi di qualità. Utilizzando i servizi del sito, l'utente accetta le modalità d'uso dei cookie.